Semplificare la routine operativa e burocratica delle scuole per noi è un obiettivo fondamentale, ma Didacloud vuole fare di più! Desidera creare i presupposti per una comunicazione a due vie tra i docenti e le famiglie dei ragazzi per avere la possibilità di comunicare con loro in tempo reale. La tecnologia oggi ci consente con un unico strumento di rispondere a queste e molte altre esigenze, abbassando letteralmente i costi.

Per venire incontro alle esigenze delle scuole, DidaCloud non ha bisogno di architetture hardware o di ospitare spazio per i server, con l'evidente vantaggio che tutto funziona regolarmente senza bisogno di personale tecnico specializzato dedicato. Questo modo di concepire lo spazio e i consumi ridisegna completamente la progettualità della scuola, che oltre a vedersi recapitare bollette meno elevate potrà dedicarsi più serenamente a progetti per la didattica per i propri alunni e le loro famiglie.

DidaCloud si propone nel panorama informatico come scelta consapevole e lungimirante.

Le tecnologie informatiche oggi spingono l'operatività degli enti pubblici e privati a ritmi velocissimi. Ci sarà sempre più bisogno di strumenti flessibili utilizzabili in momenti e luoghi differenti, abbattendo letteralmente quelle che sono le barriere fisiche, soprattutto sul lavoro. Senza considerare il minor impatto ambientale che la scelta DidaCloud propone.

Non solo.

Didacloud coniuga alla facilità di utilizzo e alla multicanalità, la sicurezza, attraverso un servizio di autenticazione singolo e riservato per ogni utente. I dati sono quindi protetti!

Didacloud: prima le persone!
Logo prova DidaCloud0.png