La scuola è per i nostri ragazzi il luogo privilegiato per intessere le prime importanti relazioni al di fuori dell'ambiente familiare. Pensiamo alla missione educativa che oggi gli insegnanti sono chiamati a svolgere, alla capacità di qualificare sempre più e sempre meglio l'offerta formativa, in un luogo dove nascono e maturano i cittadini di domani.

La scuola è il posto giusto per sviluppare una progettualità aperta e condivisa, che con trasparenza e agilità possa attivare un legame con il territorio e con la comunità di cui fa parte.

DidaCloud in questo si impegna a dotare le scuole di uno strumento rispettoso del valore sociale della didattica, come ha segnalato il Ministero dell'Università e dalla Ricerca nelle indicazioni contenute in "La buona scuola", flessibile in grado di favorire la collaborazione online per una comunicazione dentro e fuori l'edificio scolastico.
Dentro per gestire l'aspetto amministrativo, gestionale e burocratico, fuori per inviare comunicazioni a docenti, alunni, famiglie.
DidaCloud: un ambiente per sviluppare in modo semplice e sicuro la collaborazione online.