Al Centro Residenziale per Anziani Umberto I (CRAUP) di Piove di Sacco si è svolto, per la prima volta, un compleanno da record… ben 107 anni della Signora Favarato Placida, portati con orgoglio e consapevolezza, nonostante qualche piccolo “acciacco”.
Il 27 luglio 2021 rimarrà nel ricordo di tutti i frequentatori del Centro come un giorno davvero unico: non capita così spesso di poter condividere un evento così importante, considerando anche che la cara signora Placida gode di buona salute, nonostante la positività al Covid-19 superata lo scorso inverno. Nel rispetto di tutte le normative anti-Covid attualmente in vigore, il festeggiamento ha visto la partecipazione degli ospiti del reparto Mimosa della RSA di via Botta, del personale e dei familiari, collegati all’evento con una videochiamata in diretta.
Placida ha ringraziato tutti, affermando di non aver mai festeggiato così, nemmeno al suo matrimonio! Per tutto il personale e per tutti gli ospiti rappresenta un esempio di forza, coraggio e amore per la Vita.