Nuovo Centenario presso la RSA di via Botta

Lunedì 3 febbraio 2025 grande festa presso il Centro Residenziale per Anziani “Umberto I” (CRAUP) di Piove di Sacco, per il compleanno del nuovo centenario della RSA di via Botta, il signor Friso Arturo, nato a Corte il 3 Febbraio del 1925, primo di nove fratelli.
Nella RSA dal 2017, Arturo si contraddistingue per il carattere sempre allegro, amante della musica e del gioco della briscola, suo passatempo preferito in cui sfoggia ancora navigate abilità di calcolo.
Numerosi i parenti intervenuti per omaggiare questo valoroso uomo, che nella vita non si è mai risparmiato dedicando tutto se stesso in molteplici mestieri (contadino, giardiniere, viticoltore, ecc.) ed avendo come unico obiettivo quello di non fare mancare nulla alla sua famiglia. Sempre al suo fianco la figlia Ivana, che gli ha dato la gioia di diventare nonno per due volte e, successivamente, bisnonno di 5 nipotini dai 7 ai 17 anni.
Spiccata tempra e simpatia anche durante il festeggiamento, Arturo ha ricordato a tutti i presenti che “i 100 anni occorre meritarseli!”.
Sentita partecipazione all’evento da parte del Direttivo CRAUP, con la presenza del Presidente Bruno Coccato, del Direttore Daniele Roccon, delle Responsabili Ilaria Faraone e Mariska Zilio, dell’Assessore del Comune di Piove di Sacco Paola Ranzato, di Don Caterino, del personale e dei volontari dell’associazione AVO.