Il servizio semiresidenziale di Centro Diurno è rivolto ad anziani non autosufficienti per i quali non sia possibile un'adeguata assistenza diurna domiciliare o ad anziani in attesa di accoglimento residenziale, quale momento di graduale passaggio dal proprio domicilio alla residenza protetta.
La Regione Veneto ha autorizzato un Centro Diurno di 10 posti presso la RSA a Piove di Sacco (Padova).
Il cliente viene accolto in base alle indicazioni dell'Unità Valutativa Multidimensionale Distrettuale (UVMD). Successivamente, tali indicazioni sono verificate mediante idonea valutazione multidimensionale e multiprofessionale da parte dell'Unità Operativa Interna (UOI).
Il servizio è garantito dal Lunedì al Sabato, compresi i giorni festivi infrasettimanali (esclusi 11 novembre e 1 gennaio), dalle ore 7.45 alle ore 19.00.
Per gli ospiti del Centro Diurno è previsto il servizio di trasporto a pagamento. Qualora per motivi tecnici od organizzativi non sia possibile effettuare il servizio, sarà cura dell'Ente provvedere ad informare gli ospiti o i loro familiari.
Prevede la fruizione, in giornata, dei servizi personalizzati (tranne l'alloggio e il servizio di guardaroba/lavanderia) e dei servizi generali indicati nella Carta dei Servizi.
Visualizza le rette di ospitalità.